Contratto per la fornitura corsi di formazione MiLearning

Scarica il Contratto per la fornitura di corsi di formazione MiLearning

Premesso che:

  • Miriade con sede a Thiene (VI), in via Castelletto 11, P.IVA 02811580246 (d’ora in avanti “Miriade”) attraverso il proprio sito www.milearning.it (d’ora in avanti il “Portale”) offre al pubblico corsi di formazione on-line di informatica avanzata in specifici ambiti come la Business Intelligence, la Database Administration, i Big Data, le Analitiche Avanzate, il Machine Learning e lo sviluppo di applicazioni.
  • il Docente, che prende visione e accetta integralmente il presente documento, possiede le capacità e le competenze per realizzare materiale audio/video per corsi di formazione e-learning (d’ora in avanti il “Corso di Formazione”)
  • Miriade è interessata a offrire ai clienti del proprio Portale il Corso di Formazione del Docente, alle condizioni di seguito indicate;

tutto ciò premesso, le Parti convengono quanto segue.

1. Premesse e allegati
1.1. Le premesse e gli allegati formano parte integrante del presente contratto (il “Contratto”).

2. Oggetto
2.1. Il Docente si impegna a consegnare a Miriade il Corso di Formazione con le caratteristiche di cui Allegato A entro il _____________________

2.2. Il Corso di Formazione, a scelta del Docente, potrà essere realizzato:

a) direttamente dal Docente con i propri mezzi e a proprie spese. In tal caso, il materiale del Corso di Formazione, prima di essere messo nel Portale, dovrà essere visionato e approvato da Miriade a suo insindacabile giudizio e rispettare le caratteristiche tecniche indicate nell’Allegato A. Miriade si impegna a comunicare per iscritto l’approvazione o meno del materiale inviato entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione integrale del materiale stesso. Nel caso il materiale non venga approvato, Miriade si impegna a non utilizzarlo in alcun modo e a eliminarlo dai propri archivi.

b) con il supporto di Miriade presso la propria sede e con i mezzi di quest’ultima e con le tempistiche stabilite consensualmente tra le Parti.

3. Durata del Contratto
3.1. Il Contratto avrà efficacia a decorrere dalla sua sottoscrizione e terminerà con la consegna da parte del Docente della versione definitiva e approvata da Miriade del “Corso di Formazione”.

4.Royalties e condizioni di pagamento
4.1. Per ciascun Corso di Formazione, realizzato dal Docente secondo le modalità di cui all’art. 2.2 lett. a), e venduto da Miriade attraverso il Portale, Miriade riconoscerà al Docente un importo pari al 70% del valore del Corso di Formazione venduto al pubblico. Il valore di vendita del corso viene indicato dal docente come indicato nell’Allegato A, salvo insindacabile scelta da parte di Miriade di variarne l’importo.

4.2. Per ciascun Corso di Formazione, preparato dal Docente secondo le modalità di cui all’art. 2.2. lett. b), e venduto da Miriade attraverso il Portale, Miriade riconoscerà al Docente un importo pari al 60% del valore del Corso di Formazione venduto al pubblico. Il valore di vendita del corso viene indicato dal docente come indicato nell’Allegato A, salvo insindacabile scelta da parte di Miriade di variarne l’importo.

4.3. Per ciascun Corso di Formazione, realizzato o preparato dal Docente secondo le modalità di cui all’art. 2.2. lett. a) e b), lo stesso Docente può scegliere di non voler percepire alcun compenso e consegnare integralmente i materiali a Miriade a titolo completamente gratuito.

4.4. Le royalties di cui ai punti 4.1 e 4.2. sopra saranno corrisposte da Miriade al Docente ogni mese, previa ricezione di fattura o ritenuta da parte del Docente.

4.5. Il docente può controllare le statistiche inerenti ai propri corsi online attraverso l’invio mensile di un report dettagliato da parte di Miriade. Per poter ricevere il pagamento il Docente è tenuto a fornire tutte le informazioni utili a procedere al pagamento e a emettere fattura, se in possesso di P.IVA, o a emettere ricevuta di prestazione occasionale per l’importo spettante indicato nel report stesso. Il pagamento verrà effettuato a 30 giorni dalla ricezione della fattura o della ricevuta della ritenuta d’acconto per la prestazione occasionale.

5. Diritti di proprietà intellettuale
5.1. Tutti i diritti di proprietà intellettuale sul Corso di Formazione saranno di proprietà esclusiva di Miriade. Per diritti di proprietà intellettuale si intendono tutti i diritti di utilizzazione economica quali ad esempio: il diritto di pubblicazione, riproduzione, distribuzione, diffusione e comunicazione dell'opera con ogni mezzo, in tutto o in parte, il diritto di modificazione, elaborazione, trasformazione, il diritto di prestito e noleggio, il diritto di esposizione in pubblico.

5.2 Ogni eventuale modifica che il docente volesse apportare a corsi già approvati e caricati sulla piattaforma dovrà essere richiesta via mail all’indirizzo info@milearning.it. Miriade si riserva il diritto di non approvare la richiesta fatta dal Docente.

6. Garanzie e manleva
6.1. Il Docente garantisce che il Corso di Formazione avrà le caratteristiche specificate nell’Allegato A.

6.2. Il Docente garantisce che il Corso di Formazione non viola alcun diritto di terzi.

6.3. Il Docente terrà indenne Miriade rispetto a qualsiasi danno, perdita, istanza o azione nelle quali Miriade possa incorrere in caso di violazione da parte del Docente della garanzia di cui alla presente clausola.

7. Eliminazione del Corso di Formazione
7.1. Miriade si riserva il diritto di eliminare dal Portale in qualsiasi momento e a proprio insindacabile giudizio il Corso di Formazione. In tal caso al Docente spetteranno solamente le royalties maturate fino al momento in cui il Corso di Formazione è stato eliminato dal Portale.

8. Mediazione e foro competente esclusivo
8.1 Tutte le controversie relative o comunque collegate al Contratto saranno devolute ad un tentativo di mediazione da espletarsi secondo la procedura di mediazione prevista dal Regolamento dell’organismo di mediazione Tiaki S.r.l. sez. ADR QUADRA, con sede a Treviso in via Castagnole 20/M (int. 46), che le Parti espressamente dichiarano di conoscere e accettare integralmente. Il regolamento, la modulistica e la tabelle delle indennità saranno quelle in vigore in vigore al momento dell’attivazione della procedura. La sede della mediazione sarà Vicenza.
Qualora il tentativo di mediazione fallisse, il Foro di Vicenza sarà esclusivamente competente a decidere della controversia relativa al Contratto.

 

Allegato A

Caratteristiche tecniche del materiale fornito e di realizzazione dei corsi

Se il Docente sceglie di fornire il materiale completo del corso secondo quanto stabilito all’art. 2.2. lett. a), si impegna a rispettare le caratteristiche tecniche di seguito elencate. Nel caso il materiale fornito non rispetti le indicazioni indicate, Miriade si riserva il diritto di non accettare il materiale proposto.

Video
Formato: .mp4 o .avi
Risoluzione minima: 1280x720 pixel HD o superiore
Frame Rate (fps): 24 fps
Bit Rate: 2500 kbps

Audio
Audio codec: AAC Audio
Sample Rate: 44100 Hz
Bit Rate: 2500 kbps

Il Docente si impegna inoltre a fornire:
- in formato .pdf tutte le slide oggetto delle elezioni ed eventuali altri materiali didattici utili alla formazione del corsista;
- un elenco dettagliato dei titoli dei moduli che compongono il suo corso ed eventuali credits relativi a contenuti di terzi presenti nel suo corso;
- una breve descrizione del proprio corso con l’indicazione delle principali caratteristiche del corso, eventuali prerequisiti per la sua fruizione e - una breve descrizione delle competenze che il corsista acquisirà dopo averlo frequentato;
- una propria foto in primo piano delle dimensioni minime di 600 x 600 pixel e risoluzione minima di 72 dpi e ne concede l’utilizzo per la pubblicazione sul Portale e in tutte le comunicazioni associate ad esso;
- un’immagine di presentazione del corso delle dimensioni minime di 600x400 pixel e ad assicurare che il suo utilizzo non violi diritti di terzi;
- una breve descrizione del proprio profilo professionale e ad autorizzare Miriade a linkare il proprio profilo Linkedin nella pagina docente appositamente creata.

Tutto il materiale deve essere inviato tramite WeTransfer all’indirizzo info@milearning.it, o secondo altre modalità stabilite assieme a Miriade, unitamente a copia compilata e firmata del presente contratto.

Una volta pubblicato il Corso di Formazione sul Portale, Miriade si impegna a fornire al Docente le credenziali di accesso al suo account per gestire il forum del corso.

Se il Docente sceglie di realizzare il Corso di Formazione con il supporto di Miriade S.p.A. secondo quanto stabilito all’art. 2.2. lett. b), deve comunicarlo in fase di proposizione dello stesso e inviare copia compilata e firmata del presente contratto all’indirizzo info@milearning.it.

Il Docente si impegna inoltre a fornire:
- in formato .pdf tutte le slide oggetto delle elezioni ed eventuali altri materiali didattici utili alla formazione del corsista;
- un elenco dettagliato dei titoli dei moduli che compongono il suo corso ed eventuali credits relativi a contenuti di terzi presenti nel suo corso;
- una breve descrizione del proprio corso con l’indicazione delle principali caratteristiche del corso, eventuali prerequisiti per la sua fruizione e - una breve descrizione delle competenze che il corsista acquisirà dopo averlo frequentato;
- una propria foto in primo piano delle dimensioni minime di 600 x 600 pixel e risoluzione minima di 72 dpi e ne concede l’utilizzo per la - pubblicazione sul Portale e in tutte le comunicazioni associate ad esso;
- un’immagine di presentazione del corso delle dimensioni minime di 600x400 pixel e ad assicurare che il suo utilizzo non violi diritti di terzi;
- una breve descrizione del proprio profilo professionale e ad autorizzare Miriade a linkare il proprio profilo Linkedin nella pagina docente appositamente creata.

Tutto il materiale richiesto deve essere fornito a Miriade durante le fasi realizzazione del Corso di Formazione presso la sede di Miriade stessa, con le tempistiche stabilite consensualmente tra le Parti.

Una volta pubblicato il Corso di Formazione sul Portale, Miriade si impegna a fornire al Docente le credenziali di accesso al suo account per gestire il forum del corso.

 

Scarica il Contratto per la fornitura di corsi di formazione MiLearning