CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

(valide dal 02/12/2016)

 

1. OGGETTO

1.1 Le presenti condizioni di vendita si applicano ai contratti conclusi online tra Miriade S.p.A. (d’ora in avanti "Miriade" o il “Venditore”) ed il Cliente (d’ora in avanti anche “Consumatore”, come definito al paragrafo 1.2) tramite il sito Internet www.milearning.it, aventi ad oggetto i servizi indicati nel catalogo del sito stesso (d’ora in avanti anche i “Servizi”). I minori di anni 18 non possono effettuare acquisti nel sito di www.milearning.it.

1.2 Ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, per Consumatore s'intende la “persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.

1.3 Il Cliente è tenuto a stampare e conservare le presenti condizioni di vendita ed ogni altra informazione che gli venga comunicata da Miriade.

1.4 Le presenti condizioni di vendita possono essere modificate in qualsiasi momento da Miriade. A ciascun ordine si applicheranno le condizioni di vendita in vigore al momento dell’ordine. Le condizioni di vendita appariranno sempre prima dell’invio di un ordine.

 

2. INFORMAZIONI AL CONSUMATORE

2.1 Il Consumatore è informato che:

a) il Venditore dei Prodotti è Miriade S.p.A., con sede legale in Thiene (VI) in via Castelletto 11, C.F. e P.IVA n. 02811580246 SOC. 120.000 I.V. | R.E.A. N. 2777861.

b) il Venditore può essere contattato tramite posta elettronica agli indirizzi info@milearning.it.

c) le caratteristiche essenziali dei Servizi forniti da Miriade sono quelle indicate nel catalogo online (presente al link “www.milearning.it/corsi”).

d) le fasi tecniche della conclusione del contratto sono quelle descritte al paragrafo 3.1.

e) i Servizi non prevedono costi di trasporto.

f) il pagamento dei Servizi avviene tramite PayPal con sistema crittografato certificato.

g) il Consumatore gode del diritto di recesso alle condizioni previste al paragrafo 6).

h) i Servizi contenuti nel catalogo online sono proposti alle condizioni e ai prezzi indicati nel sito; ogni modifica relativa sarà portata a conoscenza del Consumatore con mezzo analogo.

i) Le condizioni di vendita e tutte le altre informazioni che Miriade dà al Consumatore, possono essere scaricate e stampate utilizzando le funzioni previste dal programma di navigazione del cliente.

 

3. COME ORDINARE

3.1 L’ordine dei Servizi dal catalogo on-line del sito www.milearning.it avviene secondo le seguenti fasi:

I) Il Consumatore sceglie, tra i Servizi elencati nel catalogo elettronico presente nel sito www.milearning.it, il Servizio che intende acquistare cliccando sull'apposito pulsante "Acquista corso".

II) L'indicazione del Servizio acquistato viene registrata in un apposito elenco che il Consumatore intende ordinare (“Carrello”); il Cliente può eliminare i Servizi selezionati.

III) Il Consumatore approva la lista dei Servizi scelti cliccando sull'apposito pulsante “Inoltra ordine e procedi al pagamento”.

IV) Il Consumatore può acquistare i Servizi solo previa registrazione.

V) Prima della registrazione al sito e dell’ordine, il Cliente deve prendere visione e accettare le condizioni di vendita e prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali.

VI) Le credenziali di accesso (nome utente e password) impostate dal Cliente in fase di registrazione al sito sono strettamente personali e dovranno essere conservate in maniera confidenziale. E' assolutamente vietato comunicare le proprie credenziali di accesso a terzi. In caso di comunicazione delle credenziali di accesso a terzi, Miriade S.p.a. non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile e pertanto il Cliente solleverà e terrà indenne Miriade S.p.a. da ogni richiesta di azione, pretesa comunque avanzata, anche da terze parti, a titolo di risarcimento danni. Ogni uso improprio o non autorizzato della password legittimerà Miriade S.p.a. a intraprendere le opportune azioni legali.

VII) Il Consumatore sceglie quindi la modalità di pagamento (Paypal) ed esprime il proprio consenso all’acquisto cliccando sul pulsante "Conferma Ordine". Il Consumatore può sempre modificare l'ordine prima del suo inoltro.

VIII) Il contratto si considera concluso quando il Consumatore riceve via e-mail da Miriade conferma dell'ordine. Il contratto concluso verrà conservato elettronicamente nei server di Miriade e potrà essere accessibile al Consumatore su richiesta di quest'ultimo da effettuarsi tramite email all'indirizzo info@milearning.it.

 

4. PREZZI ED ESECUZIONE DEL CONTRATTO

4.1 I prezzi dei Servizi indicati nel catalogo online sono espressi in Euro e IVA esclusa.

4.2 Miriade si impegna ad eseguire il contratto entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine. In caso di indisponibilità anche temporanea del Servizi, Miriade informerà tempestivamente il Cliente via mail e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordinazione.

4.3 La fornitura dei Servizi avviene online tramite www.milearning.it.

 

5. FORNITURA DEL SERVIZIO

5.1 Una volta che il Cliente abbia ricevuto la conferma d’ordine, potrà immediatamente usufruire dei Servizi tramite il sito www.milearning.it.

 

6. DIRITTO DI RECESSO

6.1 Il Cliente ha diritto di recedere da ogni contratto concluso con Miriade, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno di conclusione del contratto.

6.2 Il diritto al recesso deve essere esercitato, entro il termine di cui alla precedente clausola (6.1), mediante l'invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento da spedire a Miriade S.p.a., via Castelletto 11,  36016 Thiene (VI).

6.3 Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo il diritto di recesso è escluso dopo la completa prestazione del Servizio se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del Cliente e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto di Miriade.

6.4 Il rimborso avviene tramite accredito tramite PayPal.

 

7. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

7.1 Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Servizi (a titolo esemplificativo, video e  immagini dei corsi di formazione online) sono di proprietà di Miriade S.p.A.. Miriade S.p.A. concede in licenza d'uso al Cliente che acquista il corso, il solo diritto alla riproduzione in streaming del video relativo al corso. Ogni altro diritto a favore del cliente è escluso.

 

8. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

8.1 Alle presenti condizioni di vendita si applica la legge italiana.

8.2 Ogni controversia civile relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati online tramite il sito www.milearning.it è soggetta alla competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.

 

Scarica le condizioni generali di vendita